Belvì, Pitz'e Pranu laboratorio fotografico

Numero: 1 Data: 26/02/2015 Categoria: Cultura

Il fotografo Simone Mizzotti, presente a Belvì come artista in residenza per la prima edizione di PAS_Progetto Atelier Sardegna, coordinerà domenica 22 marzo 2015 il laboratorio fotografico Belvì, Pitz'e Pranu. Il laboratorio prevede un percorso a piedi, con partenza alle ore 10,00 panoramico di Belvì e arrivo al Monte Pitz'e Pranu. Tema del tragitto è l'osservazione del susseguirsi di elementi del paesaggio il cui cambiamento avviene in funzione di una propria specificità. Il paesaggio è dunque visto come la cornice all'interno della quale mettere in evidenza i cambiamenti del territorio. Belvì, Pitz'e Pranu è il settimo appuntamento del programma escursionistico dedicato alla scoperta e all'interpretazione del paesaggio ideato dal MAN, Museo d'Arte della Provincia di Nuoro, in occasione della mostra di Hamish Fulton e Michael Hoepfner Canto di strada, visitabile a Nuoro sino al 6 aprile 2015. L'escursione prevede la partecipazione di un massimo di dieci partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è necessario scrivere all'indirizzo simone.mizzotti@gmail.com.

Link di riferimento

www.museoman.it

Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Simonetta Carboni